Ricerca e sviluppo

NUOVO SISTEMA DI CAROTAGGIO (Brevetto esclusivo Diamantech)
carotaggio continuo a sola rotazione con raffreddamento dell’utensile diamantato a circolazione inversa dei fluidi e aspirazione diretta con recupero totale del fluido di raffreddamento e del materiale perforato con pulizia automatica del perforo.
Per eseguire carotaggi con tale sistema si è realizzato (dopo varie versioni) un prototipo di macchina che dispone, come parte propulsiva, di un motore ad alte prestazioni con consumo ridotto di energia elettrica che utilizza un sistema di raffreddamento di tutti gli organi in movimento (compresa la testa diamantata) a ciclo chiuso e un sistema di aspirazione anch’esso a ciclo chiuso senza dispersioni di polveri nell’ambiente con conseguente maggiore salubrità del luogo di lavoro.
In questo ultimo sistema concepito e brevettato interamente nel laboratorio Diamantech non viene utilizzata l’acqua ma uno specifico fluido opportunamente controllato, eliminando totalmente i consumi ingenti di acqua solitamente impiegati nelle perforazioni evitando quindi i fenomeni fisico chimici prodotti invece dalla stessa a contatto con le malte della muratura e salvaguardando così una risorsa sempre più preziosa e indispensabile per la vita degli esseri viventi.
Tale sistema esegue perforazioni con estrema precisione sia in direzione che in diametro senza percussione o vibrazioni attraverso materiali lapidei come marmi, graniti, pietre naturali, calcestruzzo e cemento armato e tutti i materiali normalmente impiegati nelle costruzioni senza alcun limite. Progettato per eseguire perforazioni lunghe per il consolidamento degli edifici in elevazione è in grado di avanzare con precisione nei materiali anche disomogenei fino a circa 25/30 metri in qualsiasi direzione.
I diametri per i quali è stato studiato il sistema, utilizzati più frequentemente nelle applicazioni, vanno da un minimo di 40mm. Ad un massimo di 80mm.

Richiedi un preventivo contattaci ora: +39 0306915222